Hai mai sentito parlare di Google Earth Studio? Si tratta di uno dei nuovi strumenti introdotti nella suite di Google che consente di realizzare dei video attraverso l’utilizzo di immagini satellitari e 3D. Questo strumento non è ancora disponibile al pubblico ma si può accedere solamente tramite invito di Google stesso.
Google Earth Studio, quindi, è uno strumento di animazione standard che utilizza dei fotogrammi per realizzare scatti speciali e di altissima qualità. Se viene usato correttamente, chi guarda il video potrebbe pensare che sia reale perché la tecnologia 3D che viene utilizzata è davvero di ottimo livello.
Ma come funziona Google Earth Studio? Quali sono i vantaggi di utilizzarlo? Abbiamo deciso di approfondire il discorso nelle prossime righe. Continua a leggere per scoprirlo.
Come funziona Google Earth Studio?
L’utilizzo di Google Earth Studio potrebbe non essere dei più intuitivi all’inizio. Tuttavia, con qualche giorno di pratica sarai in grado di padroneggiare uno strumento che si rivelerà particolarmente utile.
In poche parole, Google Earth Studio ti consente di visitare luoghi in ogni angolo del mondo in maniera diversa rispetto a Google Maps. Con Earth Studio, infatti, sarai in grado di vedere il mondo così com’è con una qualità delle immagini impressionanti.
Ma Google Earth Studio è molto di più di questo e può diventare un fedele alleato di chi con i video ci lavora, pensiamo ai videomaker che necessitano di riprese professionali.
Ad esempio, in pochi e semplici passi, sarai in grado di creare un’orbita oppure selezionare due punti per simulare un volo in aereo. Google Earth Studio ha deciso di rendere le cose ancora più semplici garantendo agli utenti cinque modelli attraverso cui iniziare il loro viaggio all’interno di questo software innovativo.
Ma le potenzialità di Google Earth Studio non terminano di certo qui. Sul software potrai portare a termine tante altre azioni e avere accesso a numerosi strumenti.
Ad esempio, potrai modificare etichette e simboli, esportare le immagini direttamente dalle telecamere di Google Earth Studio ad Adobe After Effects. Le possibilità di utilizzo di questo software sono pressoché infinite in quanto Google Earth Studio offre una vasta quantità di immagini che consentono di esplorare in poco tempo città, regioni e luoghi famosi in tutto il mondo.
Come registrarsi su Google Earth Studio
Come abbiamo anticipato nell’introduzione di questo articolo, per registrarsi su Google Earth Studio è necessario ricevere l’invito direttamente da Google. In ogni caso, puoi scegliere di visitare il sito principale del progetto e cliccare sul tasto Prova Earth Studio.
Lo strumento sarà poi disponibile direttamente sul tuo browser web e potrai utilizzarlo da qualunque luogo tu vivi.
Insomma, Google ha deciso di fare un passo in avanti e garantire a tutti gli utenti l’opportunità di visitare luoghi in tutto il mondo con maggiore qualità. Tuttavia, Google Earth Studio è anche un perfetto strumento per i videomaker che vogliono realizzare dei contenuti accattivanti e originali. Non vediamo l’ora che il software sia disponibile a tutti e in tutto il mondo!